Applicazione di protesi fisse e mobili a Novara
Forte di una pluriennale esperienza alle spalle in ambito odontoiatrico, la Dr.ssa Laura Ubezio gestisce con passione e dedizione il suo studio medico odontostomatologico a Novara in Via XX Settembre 14.
L’attività della dottoressa è attrezzata con i migliori macchinari al fine di erogare servizi di qualità che vanno dall’ortodonzia all’applicazione di protesi fisse e mobili a Novara.
La protesi dentale fissa
Altamente specializzata nell’impianto di protesi fisse e mobili a Novara, la dottoressa è in grado di consigliare al paziente la migliore alternativa e di realizzare lavori efficienti in entrambi i casi.
La protesi dentale fissa, in particolare, consente di sostituire denti mancanti o fortemente danneggiati in maniera irreversibile, assicurando al paziente la possibilità di ritrovare la naturalezza della propria dentatura nonché di poter sfoggiare un sorriso smagliate.
Questa tipologia di protesi, che viene ancorata dal dentista ai cosiddetti “elementi pilastro” (rappresentati da denti naturali), è composta da capsule e corone in zirconio o ceramica, materiali in grado di garantire risultati ottimali anche in termini di resistenza e biocompatibilità (oltre che estetici).
La protesi dentale mobile
Lo studio della Dr.ssa Laura Ubezio è caratterizzato dalla presenza di attrezzature all’avanguardia capaci di garantire risultati impeccabili per quanto riguarda l’impianto di protesi fisse e mobili a Novara.
Se nel primo caso ci si riferisce a dispositivi di sostituzione permanenti che vanno a sostituire denti danneggiati in maniera irreversibile, nel secondo caso si fa invece riferimento a particolari apparecchi rimovibili in grado di sostituire l’intera arcata dentaria o parte di essa.
Tali dispositivi, che possono essere per l’appunto rimossi al fine di procedere con ordinarie manovre di igiene quotidiana, possono essere:
- parziali: nel momento in cui vengono ancorate per mezzo di ganci alla dentatura naturale;
- totali: quando si appoggiano unicamente sulle mucose e sull’osso del soggetto.